Acqua alcalina ionizzata

ACQUA ALCALINA IONIZZATA

 
     Esiste un tipo di Acqua che PURIFICA  il nostro corpo ed è considerato L'ELISIR per una vita lunga e sana?
Immaginate che uno dei guaritori più potenti in natura sia sempre disponibile a ogni ora del giorno, per tutti i giorni della settimana. Immaginate che la risposta a molti dei vostri problemi di salute più urgenti si trovi in casa. Potrà anche sembrare troppo bello per essere vero, ma non è fantascienza, è la realtà e si trova in cucina. 
-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-
L'acqua è la sostanza più abbondante sulla terra, la principale fonte  di vita, un liquido che in una forma o nell' altra consumiamo ogni giorno. Si trova nella maggior parte degli alimenti che mangiamo, è alla base di quasi tutte le bevande ed è presente in ogni boccata d'aria che inspiriamo.
La maggior parte dei problemi ai giorni nostri è riconducibile ad un'inadeguata idratazione, esempio - Stanchezza, invecchiamento precoce, asma, infiammazioni, cute secca, e diabete... alla radice del problema spesso c'è il bisogno di bere più acqua. 

Il fabbisogno giornaliero d'acqua 

La domanda comune rimane: come possiamo fare in modo di soddisfare ogni giorno il fabbisogno d'acqua del corpo? In linea generale, bisognerebbe bere almeno 30ml d'acqua per kg di peso corporeo. Ricordate tuttavia che queste raccomandazioni non prendono in considerazione fattori come l'attività fisica, il clima o le malattie, i quali si ripercuotono sulla quantità d'acqua da assumere.

 ECCO A VOI ALCUNI CONSIGLI PRATICI PER MANTENERE UNA GIUSTA IDRATAZIONE

  • Evitare le bibite gassate, colme di additivi artificiali, perché sono fortemente disidratanti. Preparatevi piuttosto dei decotti aggiungendo all' acqua bollente frutta come limoni, arance o miele 
  • Fate attenzione all'acqua in bottiglia, perché contiene sostanze chimiche nocive che rischiano facilmente di penetrare nell'acqua.
  • Abituatevi a bere un bicchiere di acqua o due prima di ogni pasto. Aiuta la digestione e attenua la fame, aiutando a migliorare le abitudini alimentari.
  • Aumentare il consumo di cibi ricchi d'acqua come frutta, verdura.
  • Limitare il consumo di caffè e bevande alcoliche. Anziché iniziare la giornata con una dose di caffeina, bevete un grosso bicchiere d'acqua prima di colazione.
  • Nell'arco della giornata fate regolari "pause acqua "

 CONCLUSIONE 

Benché bere acqua sia essenziale per la salute, diventa sempre più difficile garantire che  l'acqua assunta sia davvero buona. 

Per questo esistono diversi tipi di trattamenti che si possono fare all'acqua 

tra cui 

  1. filtrazione 
  2. filtrazione per osmosi inversa 
  3. ionizazzione                     
Filtrazione 

    Ci sono filtri per diverse filtrazioni da 8000 a 0.0001 micron;

    Quelli più comuni e reperibili sono quelli chiamati meccanici cioè che arrivano già a filtrare fino a ben 5 micron.

    Poi la micro filtrazione che parte da 5 micron e arriva fino a 0.1 micron.

    Ultra filtrazione da 0.1 a 0.002 circa.

     L'osmosi inversa

    Filtra da 0.1 a 0.0001 micron.

    Filtrare in certe situazioni è necessario ma, una filtrazione estrema comporterebbe dei problemi a sua volta.

    Ionizzatori 

    Gli ionizzatori sono precise macchine ingegnerizzate sul processo dell'elettrolisi che, accoppiate ad un buon sistema filtrante, ove necessario permette di avere un'acqua completamente diversa dalle altre e si può tentare di dire meglio di quella di sorgente...

    Il funzionamento consiste nella trasmissione di cariche elettriche all'acqua in modo da variarne la conducibilità superficiale, rendendola un'acqua più bevibile e leggera.

    Separa l'acqua in acida e alcalina, questo grazie ai minerali contenuti nell'acqua e infine otteniamo un'acqua concentrata di minerali alcalini come calcio, magnesio e potassio, da bere come normale acqua che funge da integratore quotidiano.

    L'acqua acida, invece, contiene sostanze come lo zolfo, e diventa un riequilibrante e tonico per la nostra pelle.